Numero Verde A2A Energia e Servizio Clienti: Guida Completa 2025



Introduzione

A2A Energia è uno dei principali fornitori di luce e gas nel mercato libero italiano, parte del Gruppo A2A, uno dei maggiori player nazionali nel settore ambientale ed energetico. L’azienda si distingue per l’attenzione alla transizione energetica e ai servizi digitali per famiglie, condomini, PMI e grandi imprese.

In questa guida troverai tutte le informazioni aggiornate al 2025 per contattare il servizio clienti A2A Energia: numero verde, area clienti, app mobile, email, PEC, social e molto altro.


Numero Verde A2A Energia: il Contatto Telefonico Diretto

Per ricevere assistenza telefonica, A2A mette a disposizione diversi numeri a seconda della tipologia di cliente:

Clienti Domestici e Piccole Attività:

Numero Verde A2A Energia: 800 199 955

Gratuito da rete fissa e mobile in tutta Italia.

Orari del servizio clienti:

  • Lunedì – Venerdì: 8:30 – 17:00

Clienti Business / Partite IVA / Condomini:

  • Numero: 02 36 60 91 91 (tariffa urbana)

Dall’estero:

  • Numero: +39 02 454 05 649

Tramite il numero verde puoi:

  • Richiedere informazioni su attivazioni e offerte
  • Fare volture, subentri o disdette
  • Gestire bollette e pagamenti
  • Segnalare guasti o anomalie

A2A Area Clienti e App Mobile

A2A mette a disposizione una piattaforma digitale completa tramite:

Dalla tua area riservata puoi:

  • Scaricare e pagare le bollette
  • Controllare lo stato dei consumi
  • Inviare l’autolettura
  • Aprire ticket di assistenza
  • Attivare servizi aggiuntivi (es. bolletta web, domiciliazione, ecc.)

Contatti Email e PEC A2A Energia

Per contattare A2A in forma scritta:

Per comunicazioni efficaci:

  • Inserisci codice cliente e POD/PDR
  • Descrivi chiaramente la richiesta
  • Allega eventuali documenti o letture

Modulo Online e Social Media

Puoi compilare un form di contatto direttamente dal sito nella sezione "Contatti".A2A è anche attiva su:

  • Facebook Messenger (@A2AEnergia)
  • Instagram e LinkedIn per aggiornamenti e comunicazioni corporate

Reclami A2A Energia: Come Inviarli

In caso di problematiche puoi:

  1. Inviare un reclamo via PEC o email con oggetto "RECLAMO"
  2. Compilare il modulo reclami disponibile online
  3. Contattare il numero verde e farti guidare nella procedura

I reclami vengono gestiti entro 30 giorni lavorativi, come da regolamento ARERA.


Disdetta Contratto A2A Energia

La disdetta può essere richiesta:

  • Online tramite area clienti
  • Via PEC con modulo e documento allegato
  • Contattando il servizio clienti telefonicamente

Consigli per Contattare il Servizio Clienti A2A

  • Chiama al mattino presto o dopo le 15:30 per evitare attese
  • Tieni a portata di mano i dati identificativi del contratto
  • Usa l’area clienti o l’app per operazioni rapide (letture, bollette, cambi IBAN)
  • Per controversie o reclami urgenti, usa la PEC

ConclusioneA2A Energia offre un servizio clienti completo e accessibile via telefono, web, app, email e canali ufficiali. Qualunque sia la tua esigenza – attivazione, informazione, reclamo o gestione contratto – puoi scegliere il canale più comodo per ricevere supporto chiaro, tracciabile e professionale.

Salva questa guida per avere sempre a disposizione i contatti aggiornati di A2A Energia.

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